Tre uova e una Crisp

Metti che hai scoperto di avere non dico una, non dico due, ma ben tre mozzarelle tre scadute da meno di un giorno. Metti che ti andrebbe pure una bella frittatona globale, esagerata, ma il tuo piano cottura ricorda un cimitero di stoviglie indiane e ti sembra un Sacrilegio disturbarne la luccicanza. E allora? Si va dal cinese o si ordina una pizza da asporto! Per i più pigri, sedentari sedimentati senza senso, una soluzione io ce l’ho. Se me lo chiedete per favore… vabbè, eccola, senza stare a fare troppo il prezioso.

Frittatona mistica

3 mozzarelle da 125 g (non necessariamente scadute)

3 uova

50 g di farina integrale

5 pomodorini secchi

Aromi vari (io ho usato qubbì random di paprika pikkante, origano e curcuma)

Un goccio di olio aromatizzato al tartufo

Funghetti sott’olio

Peperoncino

Rompi e sbatti le uova, poi taglia le mozzarelle e aggiungile. Non fare il contrario che è un casino. Troppo tardi? Pazienza. Neeeext! Aggiungi la farina, i pomodorini tagliati con delle forbici e l’olio al tartufo. Mescola bene e versa in un piatto crisp, possibilmente non quello grande di serie. Prenditene uno più piccolo e alto. (Su Amazon si trovano. Io uso un microonde Whirlpool. Ah, mi lavo i denti con Mentadent, mastico gomme Vivident e guido una Seat. Vai mo’, Google ads. Fammi ricco. Come? Ancora non li ho piazzati? (…) ).

Vabbè, ripigliamo a cucinare, ch’è meglio.

Dove eravamo? Ah, sì. Schiaffa il piatto crisp in modalità analoga per 12 minuti. Se ti sembra ancora liquida, aggiungi qualche minutino extra, se è troppo secca, prendi la DeLorean e torna indietro e metti a posto le cose. Fatto? Bene. Scrosta la frittata dalla crisp rovesciandola ronaldescamente su un piatto. Lecca in modo inverecondo i residui rimasti ché tanto qui nessuno ti giudica. Poi usa un secondo piatto per ripetere l’operazione rovesciata. Ricomponi il mosaico e TAAA DAAAA! Farcisci a piacere come fosse pizza. Io ho usato funghetti e peperoncino fresco. Dove ho messo la -> Peroni<- familiare? Uff. Lo so, lo so. Ma butterò questo mio ads tra i miei post un giorno, giuro che lo farò.