Oroscopo del Dottor Ceppo. Settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio

Inauguriamo oggi la nuova rubrichina dedicata alle stelle, curata dal nostro astrologo di fiducia, il mitico Dottor Ceppo. Enjoy!

Ariete

(21 Marzo – 20 Aprile)

1595. Romeo e Giulietta di tale messer Guglielmo Scuotilancia viene rappresentato per la prima volta.

Il ceppo vaticina: ok il romanticismo, la favella eloquente e il carro di buoi, ma il tempismo è pure importante. E bere veleno finto al momento sbagliato fa più male di quel che la tua filosofia potrebbe immaginare.

Toro

21 Aprile – 20 Maggio

1648. Re Carlo I d’Inghilterra viene decapitato.

Il ceppo vaticina: anche se tutto sembra girare storto, non è il caso di perdere la testa così in fretta. E morto un re, tutti si pappano la regina.

Gemelli

21 Maggio – 21 Giugno

1751 – Papa Benedetto XIV pubblica la Lettera Enciclica Prodiit iamdudum, sul digiuno della vigilia di San Mattia apostolo del 1751.

Il ceppo vaticina: vedi? A furia di mangiare come un bufalo, alla fine qualcuno se ne è accorto. Penitenziagite, e muovete quel culone, lì in fondo!

Cancro

22 Giugno – 22 Luglio

1781 – Gli Articoli della Confederazione vengono ratificati dal 13º stato USA, il Maryland.

Il ceppo vaticina: anche se gli altri non sono d’accordo con te, non mi sembra il caso di scatenare una guerra. Sii civile, ché domani è un altro giorno, dicheno.

Leone

23 Luglio – 23 Agosto

1790 – La prima barca specializzata come scialuppa di salvataggio viene provata sul fiume Tyne.

Il ceppo vaticina: se stai affondando, qualcuno verrà a salvarti, prima o poi. E occhio a non farti speronare, la prossima volta.

Vergine

24 Agosto – 23 Settembre

1835 – Fallito tentativo di assassinare il presidente statunitense Andrew Jackson.

Il ceppo vaticina: qualcuno vorrebbe pugnalarti alle spalle. Cazzialo e digli di prendere il numerino e mettersi in fila, come tutti gli altri.

Bilancia

24 Settembre – 22 Ottobre

1847 – Yerba Buena, città della California spagnola, viene ribattezzata San Francisco.

Il ceppo vaticina: a volte, dare false generalità può aprire nuovi orizzonti di peace and love, ma occhio a non farti sgamare.

Scorpione

23 Ottobre – 22 Novembre

1862 – Viene varata la prima nave corazzata degli Stati Uniti, la USS Monitor.

Il ceppo vaticina: forse è il caso di fare un’upgrade ai tuoi sistemi informatici e mentali, contro il logorio della pirateria moderna.

Sagittario

23 Novembre – 21 Dicembre

1889 – Il principe ereditario al trono dell’Impero austro-ungarico, arciduca Rodolfo viene trovato morto con la sua amante, la baronessina Maria Vetsera, a Mayerling.

Il ceppo vaticina: quando il tuo partner ti dice che ti ama da morire, presta attenzione. Potrebbe essere tremendamente serio.

Capricorno

22 Dicembre – 20 Gennaio

1900 – Le truppe britanniche che combattono i Boeri in Sudafrica chiedono rinforzi.

Il ceppo vaticina: io preferisco i Pocket coffee, ma anche i Boeri hanno il loro perché, quando si ha voglia di qualcosa di dolce e le cherry pie latitano. E accontentati di quel che passa senza far troppo lo schizzinoso, qualche volta.

Acquario

21 Gennaio – 19 Febbraio

1911

Il Servizio Navale Canadese diventa la Royal Canadian Navy.

Il ceppo vaticina: a volte avere una casetta piccolina in Canadà potrebbe essere una buona opzione, se non vinci al totocalcio.

Pesci

20 Febbraio – 20 Marzo

1913 – La Camera dei Lord respinge la Irish Home Rule Bill.

Il ceppo vaticina: le tue idee potrebbero non essere gradite a tutti. Stacce e fatte ‘na bira, campa cent’anni e aspetta i cadaveri dei tuoi nemici sul ciglio del fiume, mentre vomiti.