L’oroscopo del Dottor Ceppo. Settimana dal 18 al 24 febbraio.

Ariete

(21 Marzo – 20 Aprile)

1248 – Sconfitta dell’Imperatore Federico II di Svevia nella Battaglia di Parma (XIII secolo).

Il ceppo vaticina:

A volte, essere favorito non garantisce la vittoria. Culo, ci vuole. È tempo di tornare in palestra e concentrarti sui glutei. Ma anche una plastica in vinile al lato b o un’overdose di pastasciutta e tiramisù sul divano ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo cui tanto aneli.

Toro

21 Aprile – 20 Maggio

1478 – Giorgio, Duca di Clarence, condannato per tradimento nei confronti del fratello maggiore Edoardo IV d’Inghilterra, viene giustiziato nella Torre di Londra.

Il ceppo vaticina:

Vatti a fidare dei parenti stretti, quando ti propongono di partire insieme per un viaggetto di piacere. Occhio alla testa, anche se non è coronata, è sempre meglio tenerla al suo posto, e cioè sul collo. Punto.

Gemelli

21 Maggio – 21 Giugno

1661 – Kangxi diventa Imperatore della Cina.

Il ceppo vaticina:

Subito rimpiazzato da Kangxii, peraltro. Sic transit gloria mundi, diceva Henry Ford. La risposta alle tue domande fondamentali sulla vita e tutto il resto è sempre 42.

Cancro

22 Giugno – 22 Luglio

1685 – Fort St. Louis viene fondata da un francese a Matagorda Bay, costituirà le basi delle pretese francesi sul Texas.

Il ceppo vaticina:

Hai davvero permesso al tuo partner di passare la notte da te? E allora non stupirti quando si presenterà col trolley e ti chiederà di condividere il profilo Facebook. Mai pensato di trasferirti in Yemen, o almeno farglielo credere? Potrebbe funzionare.

Leone

23 Luglio – 23 Agosto

1861

A Montgomery (Alabama) Jefferson Davis si insedia come primo e unico presidente degli Stati Confederati d’America, mentre Vittorio Emanuele II di Savoia convoca il primo parlamento del Regno d’Italia.

Il ceppo vaticina:

È tempo di rispondere alle chiamate che sembrano provenire dalla Capitale. È probabile che qualcuno voglia ricordarti che oggi è il tuo compleanno: ogni giocatore ti regala 25 euro. E invece no. Devi solo fare 3 passi indietro (con tanti auguri). In fondo, è solo un giuoco.

Vergine

24 Agosto – 23 Settembre

1865 – Gli elettori del Delaware rigettano il XIII emendamento della Costituzione degli Stati Uniti e scelgono di continuare a praticare la schiavitù. (Il Delaware ratificherà l’emendamento il 12 febbraio 1901).

Il ceppo vaticina:

Non sempre la maggioranza fa scelte sagge. Ma è inutile provare a convincere partner e suoceri di questo. Pratica l’arte della pazienza o magari della fuga in un paese tropicale privo d’estradizione. Hint: il Brasile non vale più.

Bilancia

24 Settembre – 22 Ottobre

1885 – Viene pubblicato negli USA il romanzo Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain.

Il ceppo vaticina:

Sarai un po’ discolaccio, ma dotato di magnetismo e, se posso aggiungere, sintomatico mistero. Magari potrai anche scriverci un libro su e farci tanti soldisoldisoldi, se sei Fabrizio Corona. Sennò ciccaciccacicca.

Scorpione

23 Ottobre – 22 Novembre

1911 – Il primo volo ufficiale trasportante posta aerea viene effettuato a Allahabad, India Britannica, quando Henri Pequet, un pilota di 23 anni, consegna 6.500 lettere a Naini, a circa 10 km di distanza.

Il ceppo vaticina:

Ti ritroverai con la posta intasata di spam tipo enlarge your penis. La prossima volta non abboccare così facilmente alle facili lusinghe del web. Sii più cauto, sciuocco.

Sagittario

23 Novembre – 21 Dicembre

1925 – Giovanni Treccani fonda l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, l’istituto pubblicherà, dal 1929 al 1937, l’Enciclopedia Italiana, costituita da 35 volumi di testo e uno di indici. Sarà la prima grande enciclopedia biografica italiana.

Il ceppo vaticina:

Prima o poi anche tu uscirai dal tuo buchè una pensata petalosa, degna di finire sui libri di ortografia. Ma non è questa la settimana. Ritenta, sarai più fortunato.

Capricorno

22 Dicembre – 20 Gennaio

1929 – Vengono annunciati i primi Academy Awards.

Il ceppo vaticina:

Quel tuo post sui social ha attirato l’attenzione del mondo intiero. Continua pure a filmare senza sosta il tuo felino e trattieni il fiato, l’Oscar dovrebbe essere ormai in consegna da un giorno all’altro.

Acquario

21 Gennaio – 19 Febbraio

1930 – Il pianeta Plutone viene scoperto da Clyde Tombaugh.

Il ceppo vaticina:

Non importa quanto tu sia bravo a imboscarti, prima o poi un guardone ti beccherà e farà la spia. Conta fino a cento prima di passare alla controffensiva.

Pesci

20 Febbraio – 20 Marzo

1840 – La figlia del reggimento, opera di Gaetano Donizetti, viene eseguita per la prima volta a Parigi.

Il ceppo vaticina:

E tu, quando hai capito che non c’erano né Edwige, né Lino Banfi, non l’hai più vista, vero? Epperò sapresti citare l’opera omnia dell’ultimo festival. Per stare punito, nella tua playlist una canzone su tre dovrebbe essere… no, non la completo, fa già riderissimo così. Vai per la tua strada, gringo. Non sarò io a turbare i tuo sogni mostruosamente proibiti di Gloria.