L’oroscopo del Dottor Ceppo. Settimana dal 12 al 19 marzo. Ancient games edition.

Ariete

(21 Marzo – 20 Aprile)

222 – La guardia pretoriana assassina l’imperatore romano Eliogabalo e proclama augusto al suo posto il cugino e figlio adottivo Alessandro Severo, ultimo rappresentante della dinastia dei Severi.

Il ceppo vaticina: Qualcuno trama alle tue spalle. Girati di scatto e vinci a mani basse anche questo manche di 1, 2, 3 stella. Brillante.

Toro

21 Aprile – 20 Maggio

1161 – Assalto al Palazzo Reale di Palermo e liberazione del re Guglielmo I di Sicilia, da due giorni tenuto in ostaggio da un gruppo di congiurati.

Il ceppo vaticina: Sii astuto come un cervo, silenzioso come una moffetta e farai cento per tutti, salvando i tuoi amichetti e diventandone l’eroe. Festeggia con un bel cannolo e bando alla dieta. Ingordo.

Gemelli

21 Maggio – 21 Giugno

1387 – Battaglia di Castagnaro tra Giovanni Ordelaffi, per conto di Verona e Giovanni Acuto, per conto di Padova.

Il ceppo vaticina: Il giuoco del fazzoletto potrebbe nascondere insidie romantiche accentuate dalle distanze. Ricorda, anche in amor vince chi fugge. Non importa se sei Montecchi o Capuleti. Inizia a fuggire, ché finisce male. Fugace.

Cancro

22 Giugno – 22 Luglio

1513 – Elezione di papa Leone X.

Il ceppo vaticina: Sì, sì, tu sei bravo. La campana suona per te. Giuoca pure come se non ci fosse un domani e ricorda, la X indica il punto dove lanciare il sassolino. Mira bene ai tuoi obiettivi e gli Osanna saranno tutti per te. Cecchino.

Leone

23 Luglio – 23 Agosto

1649 – Il movimento della Fronda e il governo Francese firmano la Pace di Rueil.

Il ceppo vaticina: Anche se la Khamchatka è a un tiro di dadi, non devi mica attaccarla per forza. Porgi l’altra guancia, ché quelli sono ncazzusi e potrebbero tirar fuori un tris da dodici devastante. Peace&love, bro’. Battagliero.

Vergine

24 Agosto – 23 Settembre

1702 – Il primo giornale di informazione a pubblicazione regolare in lingua inglese, The Daily Courant, esce per la prima volta.

Il ceppo vaticina: Lo so, sei un secchione senza speranze e una miniera infinita di nozioni interessantissime. Per questo vinci sempre al Rischiatutto. Perché invece non provi a uscire, qualche volta? Questa sì, sarebbe una notizia. Le cerbottane ti aspettano, ma non t’innamorare subito, ricorda: sono solo affari. Provaci ancora, Mike. Audace.

Bilancia

24 Settembre – 22 Ottobre

1818 – Mary Shelley pubblica Frankenstein.

Il ceppo vaticina: Ehilà, bellissimo! Tu non sei brutto. Tu sei bello. Ora non ti resta che andare a giocare alla cavallina e conquistare il mondo a colpi di schwanzstucker. Ben dotato.

Scorpione

23 Ottobre – 22 Novembre

1824 – Il Dipartimento di guerra statunitense crea il Bureau of Indian Affairs. I tuoi problemi, i tuoi pensieri.

Il ceppo vaticina: Un soldino per i tuoi problemi, i tuoi pensieri. I tuoi pensieri, i tuoi problemi. C’è poco da fare, non resta che bere. E per un campione mondiale d’indianata libera quale tu sei, questo non è certo un problema, vero? Vecchia spugna.

Sagittario

23 Novembre – 21 Dicembre

1845 – Guerra di Flagstaff: I capi Hone Heke e Kawiti spingono 700 Māori ad ammainare la bandiera britannica e cacciano i coloni dal villaggio di Kororareka a seguito di rotture al Trattato di Waitangi del 1840.

Il ceppo vaticina: Guerriero, giochiamo a fare la guerra? Ok, ma non dirlo a tua moglie. Lava i piatti, asciuga il viso e non ci pensare più. Poi forse ti lascerà fare pure la tua bella danza maori. E non gridare, ché c’ha mal di testa. Frustrato.

Capricorno

22 Dicembre – 20 Gennaio

1861 – Guerra civile Americana: Viene adottata la Costituzione della Confederazione degli Stati Americani.

Il ceppo vaticina: è tempo di tirar fuori i soldatini e riprendere a giocare come facevi da piccolo. Se solo ti ricordassi dove li avevi messi, l’ultima volta. Ok, anche le bambole vanno bene, se hai abbastanza fiato per rigonfiarle. Spompato.

Acquario

21 Gennaio – 19 Febbraio

1888 – La Grande Bufera del 1888 inizia lungo le coste orientali degli Stati Uniti, bloccando i commerci.

Il ceppo vaticina: La primavera tarda ad arrivare. Senti che fuori piove. Senti che due maroni. Ma non preoccuparti. Prendi le medicine e tutto passerà anche stavolta. Tira i dadi e occhio a Parco della Vittoria, ché c’è l’albergo. Spendaccione.

Pesci

20 Febbraio – 20 Marzo

1900 – Guerra Boera: Le aperture di pace del leader dei Boeri Kruger vengono respinte dal Primo ministro del Regno Unito Lord Salisbury.

Il ceppo vaticina: La tua proverbiale intransigenza ti porta a grigliare allo spiedo le altrui colombe delle pace. Magna tranquillo e fai sogni d’oro, ché Freddy non è un tipetto vendicativo e non ti farà mica pelo e contropelo giocando a mosca cieca con te, nei tuoi incubi digestivi. Dormiglione.